Azienda Agricola Pastrello

Mercato a km 0

La positività dei risultati e la continua voglia di crescere hanno spinto la famiglia Pastrello ad avviare anche l'attività di vendita, certa di incontrare il gusto dei clienti grazie alla produzione di insaccati e carni fresche non solo suine, ma anche bovine e avicole, dal sapore antico e genuino: tutti i nostri prodotti, infatti, vengono realizzati secondo una tradizione prettamente casalinga.

L’azienda dispone oggi di un piccolo negozio dove espone i propri prodotti e accoglie i clienti. Partecipa inoltre ai mercati a km zero, che puntano a valorizzare i prodotti locali messi in vendita da aziende agricole del territoriogarantendo al cliente un prodotto sempre fresco, a prezzi contenuti e di qualità superiore. Oltre alla genuinità dei prodotti, questi contesti consentono ai consumatori di instaurare un rapporto di trasparenza e fiducia con il venditore, che non è un intermediario ma l’allevatore o l’agricoltore stesso: l’azienda Pastrello ha deciso di investire in questa direzione proprio per incontrare ancor più da vicino i suoi clienti.

Vi aspettiamo dunque nel nostro spaccio aziendale o agli appuntamenti settimanali dei mercati a Km zero.

Allevamento

allevatori

Per noi allevamento significa cura: facciamo nascere e crescere i nostri animali in un ambiente sano e igienico e nel rispetto degli spazi vitali che garantiscono il loro benessere.

Pur essendo un allevamento intensivo, la nostra è comunque una realtà aziendale di piccole dimensioni e a gestione familiare dove si viene ad instaurare un rapporto positivo fra animali e allevatore. Proprio per minimizzare il più possibile lo stress causato all’animale, la macellazione avviene in uno stabilimento situato a pochi kilometri dall’azienda.

 

La competenza nei metodi e la qualità dei prodotti sono il punto forte del nostro lavoro. Occupandosi da sempre dell’allevamento dei suini, l’azienda Pastrello ha maturato infatti una decennale esperienza nella composizione delle miscele usate per alimentare sempre al meglio i maiali,garantendo un ottimo ritorno in termini di carne gustosa e magra, ottenuta senza l’aggiunta di antibiotici o sostanze nocive per la salute dell'uomo o dell'animale stesso.

 

La nostra Azienda conta inoltre su di un efficiente sistema di automazione che ci consente di portare avanti con successo le nostre attività: dalla nascita alla crescita, fino alla macellazione e lavorazione dei suini e della carne.

Controlli periodici da parte dei settori veterinari danno ai nostri clienti la certezza della sanità e conformità del nostro allevamento. .

Facciamo parte del circuito D.O.P. e D.O.C. dei prosciutti San Daniele e Parma e siamo certificati con il consorzio “Gran suino padano”, che punta da sempre a valorizzare la produzione delle carni italiane di qualità.

Laboratorio

macellazione

Il laboratorio in cui lavoriamo il bestiame è la nostra piccola soddisfazione: la scommessa che stiamo vincendo giorno per giorno. Si tratta di uno spazio situato proprio accanto all’azienda, dotato di celle frigorifere perfettamente a norma che garantiscono un prodotto sempre fresco durante l’intera fase di macellazione e conservazione. Adiacente al laboratorio si trova anche lo spaccio agricolo per l’acquisto dei nostri prodotti: su richiesta, i clienti possono essere accompagnati a visitare sia il laboratorio che l’allevamento.

AZIENDA AGRICOLA PASTRELLO | 13, Via Zingarelle - 35012 Camposampiero (PD) | P.I. 01352270282 | Tel. 349 1199889 | mariagiuliapastrello@virgilio.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy